lunedì 16 marzo 2020

domani

"Abbiamo gli strumenti più potenti Rios: l'apertura, l'ottimismo e lo spirito di curiosità. 
Loro hanno solo segretezza e paura. 
E' la paura la più grande distruttrice, Rios"

Picard - la serie - puntata 8 stagione 1


Cara Anna,
domani devo andare a rifare gli esami e ripenso alla frase qui sopra. 
La paura in parte accompagna le mie giornate, anche se in modo silenzioso: sorseggia una tazza di caffè americano seduta sul divano al mio fianco, legge fino a notte fonda ai piedi del mio letto, è immersa in una vasca di schiuma la mattina quando ho bisogno del bagno...
Non urla, non strepita, non alza la voce ed al contempo è davvero la più grande distruttrice.

Io non lo so se sto bene e questo mi spaventa.
Settimana scorsa ero solo un pochino stanca.

Questa settimana lo sono ancora.
Il mio midollo avrà deciso di ricominciare a lavorare a pieno regime o no? 

Tutto è strano qui intorno, la sera il silenzio è palpabile, mi mancano tante piccole cose di ordinaria importanza. Avrei voluto camminare di più per esempio e invece mi fossilizzo inevitabilmente su me stessa.

Chissà tu cosa avresti fatto.

Nessun commento:

Posta un commento