venerdì 28 febbraio 2020

Gli attimi di Grazia

Cara Figlia adorata,
mia piccola Orsetta colorata,
in mezzo a tutti questi giorni complicati esistono sprazzi di sereno e grandi attimi di Grazia.

Non è questione di vedere il "bicchiere mezzo pieno", sono proprio momenti felici, ilari, dove tutto gira nella maniera corretta nonostante tutto.

Uno di quelli più belli avuti sicuramente è stato durante tutta la prima chemio fatta interamente la scorsa settimana: con me tre signore, 50, 60 e 70 anni circa. Una sta cercando di limitare la malattia, una sta cercando di bloccare le metastasi, una sta portando avanti la chemio come terapia a vita.
Già solo queste cose potrebbero farti dire "ma, come hai potuto dire che è stato un bel momento?"

Non te lo so dire, ma quello che so è che mi sono aperta con loro e che dopo questo momento di condivisione che ha stemperato la tensione, abbiamo passato l'intera mattinata a ridere e ridere a crepapelle. Abbiamo parlato di cani, di figli, di malattie, di preti, di cibo... oh quanto abbiamo parlato di cibo!! E abbiamo riso tantissimo. L'energia positiva che si è liberata in quella stanza era palpabile e ha saturato l'aria fino ad uscire dal corridoio e ha cercato di contagiare anche le altre sale e le altre persone.

E vogliamo parlare di questa settimana?

Di quanto bene mi ha fatto la tua presenza obbligata dalla chiusura della scuola?
Ha dato ritmo e senso alle mie giornate, che sono state riempite di cose belle, divertenti, e da tantissimo amore: una settimana di Grazia con te!

Sei cresciuta così tanto e io vorrei stare bene subito e totalmente per darti "di più".

C'è ancora così tanto che voglio insegnarti, così tanti posti dove voglio portarti, così tanto mondo che tu mi devi insegnare a vedere con occhi diversi...

C'è ancora così tanto tempo di Grazia da passare insieme!

1 commento:

  1. I nostri bimbi, i nostri ragazzi in momenti come questi, sono una ancora di salvezza che loro nemmeno si immaginano

    RispondiElimina