martedì 30 giugno 2020

rinascita

Cara piccola Cris,
oggi compi 10 giorni! Auguri!
Lo sai che non vedo l'ora di vederti dal vivo?

Tu, che mi hai "ascoltata" e sei nata in anticipo di un paio di settimane e hai portato con te una nuova coscienza di me: chissà che piccola teppa furbetta che diventerai (e che già sei).

Con te è fiorita dentro di me la consapevolezza che se non riesco a vedere la fine della mia ultima chemioterapia come una "fine" di qualcosa (troppi esami già segnati, troppo tempo dentro un ospedale già programmato per la mia prossima vita), riesco però a vederla come un "inizio" di qualcosa.

Come tu che sei venuta al mondo e hai cominciato una serie di giorni nuovi di pacca pieni di cose da imparare, assaporare e vivere, allo stesso modo io non sono più quella di prima e ho da imparare nuovamente quasi tutto, a partire dal prendermi cura di me stessa.

Mi hanno sempre parlato del momento in cui si percepisce che c'è una sorta di rinascita, ma credevo che non mi sarebbe successo, invece eccomi qui, nasco con te, a qualche ora da te.

Il 23 giugno, è la mia rinascita non perché ho fatto l'ultima infusione, ma perché è il giorno in cui mi sono realmente concessa la possibilità di iniziare di nuovo.

Devo ancora capire verso dove andare, come, e cosa comporterà tutto ciò oltre all'avere una cover con i glitter rosa e un fenicottero di sfondo, ma intanto sono spuntata.



2 commenti:

  1. passo da qui per conoscerti meglio e trovo questo mondo tutto da conoscere.
    Mi prenderò un pò di tempo.
    Vedi che stiamo cominciando a ripetere antichi riti? scambio di visite, voglia di sapere qualcosa di più? Stiamo piano piano seppellendo l'indifferenza.
    Ci sentiamo presto.
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il passaggio, torna quando vuoi ��

      Elimina