sabato 7 marzo 2020

Cara Anna,

Sono in un picco di negatività e mi nascondo tra le pieghe del ricordo di te. 

Se tutto va bene, mercoledì farò la seconda infusione, durante la quale riceverò la visita della genetista con i risultati del test per BRCA 1 e 2: lo sapevo che sarebbero arrivati, anche se ammetto di aver accantonato la cosa.
Pur avendo fatto questo test con coscienza e cognizione di causa, ora ho paura: riceverò i risultati da sola, mentre sarò attaccata alla terapia, seduta su quella poltrona azzurra e mi sento tutto tranne che in grado di ricevere in quel modo eventuali brutte notizie.
Ci sto provando a ridimensionare, a razionalizzare, a pensare che ce la farò e che il Corona Virus non colpirà né me ne la mia famiglia, che arriverà l'estate e sarà tutto finito e staremo tutti bene.
Ma Anna, il seme della paura sta mettendo radici e come la peggiore delle erbacce, per quanto la strappi, resta sempre un filamento che la fa rispuntare.

Quanto vorrei poterti parlare.. Mi manchi. 

2 commenti:

  1. E noi mercoledì saremo lì con il pensiero, noi si capisce e comprende la tua paura che, a suo tempo, fu anche la nostra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh quanto vi sento vicine Cris!
      Anna col pensiero, ma tu, Romina e Milly (che non conosci) anche "fisicamente" : ogni mia paura è già stata vissuta e vedervi "fuori" da queste cose mi da forza e speranza

      Elimina