mercoledì 5 febbraio 2020

Cosa è successo?

Cara Anna,
dalla metà del 2019 è cominciato un periodo molto stressante in cui ho "tirato tanto la corda", in cui non mi sono ascoltata davvero almeno fino a novembre, mese in cui ho capito che il mio corpo cercava di boicottarmi del tutto: la Gine Santa (da cui ho comunque impiegato un altro mese per andarci) mi ha trovato una ciste su un ovaio, i marker tumorali erano alterati e l'eco di secondo livello ha accertato che sì, lì dove a marzo non c'era nulla, c'era un ciccioso tumore.
Da togliere.
Prima possibile.
E così è stato: ad un mese esatto dalla visita con la mia ginecologa sono stata operata.

Isteroannessiectomia bilaterale etc etc.
Tolto tutto.
E di più.

Non ho più l'attico in cui la Figlia Orsetta era stata. Spazzato via in un attimo per non rischiare di perdere l'intero edificio, l'intera me.

Il mio corpo è un tempio e al momento è un tempio lacerato.


Nessun commento:

Posta un commento